Aumenti – Stupore – Scandalo – Sacchetti

Paolo Bertero RC CFP Ovada (Al):

🅱🅱️CQ24 Blog Il Nostro “Faro”🅱🅱️                                                                                                                              🅱🅱️Piemonte🅱🅱️Dal Blog CQ24 Ovada Articolo di Paolo Bertero🅱🅱️ Aumenti – Stupore – Scandalo – Sacchetti

Accetto e condivido “stupore!!” ed un certo scandalismo relativamente ai sacchetti bio -a pagamento- per frutta e verdura, ma sono assaai sorpreso per il silenzio assordante circa l’aumento del gas, della corrente elettrica, delle autostrade e di quanto altro.

 

Questi aumenti creeranno, purtroppo, un aumento a cascata su tutto quello che maggiormente riguarda tutti noi italiani, e cioè tutto quello che consumeremo, fino ai generi di prima necessità, e la fruizioni di beni e servizi.

 

Tutto con proporzioni ben maggiori nel nostro vivere quotidiano. ( autostrade con aumenti pazzeschi: 53%!!!!! )

 

Come consuetudine, è il solito sistema: distrarre l’attenzione dei cittadini contribuenti, focalizzandoli sulla “nefandezza” minore.

 

Sarebbe certamente meglio, e più consapevole, avere una concreta visione globale, ma sembra valere maggiormente essere guidati, manipolati ed instupiditi da queste “tecniche” in puro stile politico: da diversi decenni si usano simili tattiche, e a quanto mi è dato constatare sono sempre più efficienti.

 

Ricordate la parabola della pagliuzza nell’occhio per non fare vedere le conseguenti travi!!!!.

 

Un altro argomento che non è apprezzato riguarda l’estrema ambiguità rispetto all’euro ed all’Europa, così come sugli armamenti, la NATO, da parte

 

Dalle attuali forze politiche non condivido assolutamente la palese ed imbarazzante ambiguità verso l’euro e l’ Europa, anzi per la politica attuale paiono dei veri e propri tabù.

 

E’ tutta, e solo apparenza il volere pace e prosperità per tutti, giustizia sociale, uguaglianza ecc. ecc…. non rendendosi conto o quantomeno indignarsi che l’economia oggi più che mai funziona sulla diseguaglianza, sul sopruso e sull’indifferenza. E quì il Nostro impareggiabile Nino Galloni fa “scuola” a tutta l’ attuale classe politica.

 

 

Quindi è ora il momento giusto per far sapere a “lor signori” che non siamo più disposti a farci manipolare, chiudendoci occhi,  anima e cuore da falsità da loro stessi rivestite di stupida ed intollerante “pietas”.

 

Facciamo in modo di far saper loro che i “gonzi” si son svegliati e vogliono, per il domani dei propri figli e nipoti, una vita dignitosa e serena, consci che tutto questo è possibile.

 

Assolutamente ben consapevoli e coscienti che nulla di cui sopra ci verrà regalato ma dovremo conquistarcelo!!… quindi….

 

Avanti imperterriti, Avanti con il PVU, Avanti con il nostro Grande ed Unico Capitano, Avanti con COEMM&CLEMM, tutti noi possiamo fare la prima rivoluzione pacifica, consapevole ma non violenta!

Insieme NoiSì ce la faremo, ora più che mai si deve e si può!!!!!.–

Lascia un commento

commenti